IT | EN

Come rendere la casa perfetta per un Natale perfetto!

 Sempre di più tutti noi sentiamo l’esigenza di decorare al meglio la nostra casa durante il periodo Natalizio, luci, candele, ghirlande riempiono tutte le nostre stanze portando allegria e gioia.

Arredare la casa è un momento speciale che unisce tutta la famiglia, grandi e piccini partecipano felici creando una gioiosa e magica atmosfera.

Le canzoni natalizie sono un perfetto sottofondo musicale, amate e intonate da tutti come la famosa “All I want for Christmas is you” o “Feliz Navidad”.

 E allora ecco alcuni piccoli consigli per non sbagliare e rendere ogni dimora perfetta.

Prima di tutto è necessario scegliere il colore e lo stile delle decorazioni che devono essere abbinate all’arredamento della casa. Il rosso è sicuramente il colore più scelto in quanto garantisce la tipica atmosfera natalizia. E’ perfetto abbinato all’oro e all’argento, colori preziosi che danno quel tocco di eleganza  e raffinatezza che non deve mai mancare. Il bianco è il colore  della neve e della purezza che si abbina perfettamente con rosso argento e oro.

 

.

La ghirlanda è un elemento fondamentale che non deve mancare, di pino o materiale sintetico, decorato con bacche rosse, pigne, fiocchi, pungitopo, deve troneggiare sulla porta di ingresso, dare il benvenuto e immergere nello spirito natalizio chiunque entri in casa.

Le scale dovrebbero essere decorate con gusto e praticità, i festoni devono essere posizionati lungo tutta la ringhiera e decorati con lucette e piccoli fiocchi. 

Il salotto e la sala da pranzo sono le regine delle feste , sono i luoghi sicuramente più decorati soprattutto grazie all’albero, simbolo indiscusso delle feste, decorato con palline e addobbi di diverse forme e colori, anche se è bene non mischiare troppe tonalità. Le lucette, le palline oro o argento si mixano perfettamente con rosso, blu o con decorazioni di cristallo trasparenti decorate con argento o oro.

Un altro protagonista indiscusso sono le candele, creano magia, atmosfera, riscaldano e profumano l’ambiente, non devono mancare sulle tavole, sulle consolle o vicino alle finestre. Sono perfette dorate o argentate  adatte a tutti gli ambienti.

E non dimentichiamo la tavola , in attesa dei festeggiamenti è bene decorarla con un centrotavola di pino e candele, un ranner o una tovaglia in stile natalizio.

L’allestimento del camino è un grande classico,  abbellito con rami di pino decorati con fiocchi,  illuminati da luci e abbellito dalle classiche calze che il 6 gennaio ospiteranno i doni della Befana.