IT | EN

Le collezioni
Manualità, ingegno e fantasia, tratti tipici dell’antica tradizione fiorentina

Chiavi

Gourmet

Cornici

Un tempo prezioso da condividere

La bellezza degli oggetti quotidiani.

Nata nel 1946, l’Argenteria Masini iniziò la propria attività in una classica “Bottega” accanto al Ponte Vecchio.

Il marchio Masini fu il primo a sperimentare nel mercato italiano l’abbinamento di due materiali, argento e cristallo, facendone inizialmente la propria specializzazione.

Oggi Masini ha una forte riconoscibilità nel mercato per una vasta gamma di oggetti d’ argento che conservano un alto grado di artigianalità – cornici e manufatti da collezione – ma anche e soprattutto per il proprio ineguagliabile assortimento di pirofile in porcellana e lega argentata che con il marchio “Gran Gourmet” soddisfano le sempre più esigenti richieste da parte del retail e del settore horeca.

SFOGLIA IL CATALOGO

Nell ' Arte e nella Storia

Simbolo universale di autorità e potere, tanto da figurare sulle insegne nobiliari dei grandi casati e perfino sullo stemma pontificio, le chiavi rappresentano, fin dal Medioevo, l’omaggio più prezioso reso ai potenti di ogni tempo. 

Non è un caso, infatti, che la consegna delle chiavi della città abbia sempre significato il riconoscimento di fatto e di diritto di un privilegio accordato a pochi eletti, a testimonianza della loro potenza, magnificenza e regalità. 

L’usanza, tramandatosi nei secoli, seppur con minor fasto cerimoniale, rivive tuttora nell’offerta simbolica delle chiavi da collezione in argento, preziosa attestazione di omaggio ai personaggi di oggi.