Login
0 / € 0,00

RESI

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli  possono essere restituiti per cambio colore, misura, prodotto, con store credit o rimborso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce.
 

Istruzioni per il Reso:

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario accedere alla propria area personale sul sito, selezionare gli articoli da restituire e indicare il tipo di compensazione desiderata. Una volta completata la procedura GREGGIO.COM invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.

 

  1. Il corriere per la restituzione della merce sarà indicato nella mail inviata da GREGGIO.COM. Il Numero di Autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, che dovrà essere compilata come indicato nell'e-mail di autorizzazione ricevuta dal reparto Resi GREGGIO.COM. (Il Corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco).

 

  1. Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite:

    - fax: +39 (049) 624227
    - e-mail: customercare@greggio.it

    Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico dell'utente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri ed in perfetto stato di conservazione, nel loro imballo d’origine (chiuso e sigillato con del nastro adesivo da spedizioni) ed indirizzati a:

    Rino Greggio Argenterie Spa
    Via della Provvidenza 7A
    35030 Sarmola di Rubano PD, Italia
    Tel: +39 049 8686299
    Fax: +39 049 624227

    Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.

 

  1. Sono disponibili 2 tipi di compensazione:

    Cambio colore
    È possibile effettuare il cambio solo per una diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo articolo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura. 

    Store Credit
    Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi.
    Lo Store Credit:
    • può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso
    • non può essere cumulato con altri Store Credit
    • deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore


I resi autorizzati da GREGGIO.COM devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

 

GREGGIO.COM si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per GREGGIO.COM o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.

 

GREGGIO.COM si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

Velocizzare il reso in garanzia per un prodotto acquistato nello shop online

Per velocizzare il processo di valutazione della difformità asserita, il cliente potrà anticipare via e-mail all’indirizzo customercare@greggio.it alcune foto del prodotto, utili per meglio valutare la tipologia della contestazione, specificando una prova d’acquisto (scontrino, ricevuta transazione bancomat o carta di credito) che attesti l'avvenuto acquisto.


Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.