Login
0 / € 0,00



Il prestigio è di casa

La gamma di argenti Ricci nasce nel rispetto dell' antica scuola argentiera di Alessandria che ha creato modelli e lavorazioni inimitabili per stile e riceratezza.


L' argento Ricci è un bene di famiglia, fatto di oggetti preziosi da tramandare di generazione in generazione, segno della bellezza e del buon gusto, capaci di mantenere inalterato il proprio valore e prestigio. 



La Storia

Ricci Argentieri nasce nel 1927, nella città piemontese oggi considerata la culla della ormai blasonatissima scuola argentiera italiana.

Fin dagli inizi, gli oggetti prodotti dall’Azienda alessandrina si contraddistiguono per la purezza delle linee e la raffinatezza del particolare: dal vasellame alle posate, il marchio Ricci Argentieri conquista subito una posizione di assoluto rilievo sul mercato italiano della produzione argentiera

Sul finire degli Anni Venti, il vento della Rivoluzione Industriale investe il mondo degli argentieri alessandrini ed è proprio Ricci Argentieri l’artefice di uno dei primi tentativi di creare una alternativa alla completa lavorazione a mano pezzo per pezzo. La casa alessandrina è stata la prima ad adottare il ciclo integrale della lavorazione, dalla fusione del grezzo e dalla laminazione alla creazione degli oggetti finiti.